F.B.G. GRANITI

Chi siamo

La FBG nasce negli anni '70 come impresa artigiana a conduzione famigliare.
Si propone di trattare la lavorazione di marmi e graniti, materiali che sono presenti in natura soprattutto nel territorio montano e si propongono in un'infinità di versioni perché composti da elementi diversi a seconda della conformità del terreno da cui si estraggono. per questo motivo i marmi e i graniti si differenziano tra loro per colore, venatura, durezza, composizione minerale, ecc... e possono soddisfare le più svariate richieste di mercato che vanno alla ricerca di questi materiali perché considerati raffinati, quindi capaci di dare uno stile elegante agli ambienti dove vengono collocati, interni ed esterni, non senza un'accurata manodopera di muratori e posatori.
Dalla loro estrazione nelle coste delle montagne, i blocchi di sasso di grosse dimensioni entrano nelle segherie, aziende enormi con macchinari altrettanto enormi, che si occupano della prima parte della lavorazione riducendo i blocchi di sasso in lastre di vario spessore per essere destinate ad aziende più piccole ed artigiane con la FBG per la lavorazione al dettaglio.
L'esperienza di 40 anni di lavoro nel settore, dà alla FBG una grande competenza in materia, sia che si tratti di finimenti nel campo dell'edilizia, che dei privati, sia dell'arricchimento di interni, con rivestimenti di camini, cucine, bagni, scale e anche di luoghi esterni come giardini, gradini di ingresso, e poi ancora recinzioni e muretti oppure, non da ultimo, anche di tratti di lavorazioni cimiteriali per il rivestimento di tombe, lapidi, cappelle o loculi.
Negli anni trascorsi la FBG è diventata ben conosciuta sul territorio non senza dimenticare però che non si ottiene il massimo dei risultati se non si valorizza l'elemento della qualità. La qualità è molto importante perché da sempre e in ogni settore la qualità valorizza il tutto.
La FBG raggiunge grandi risultati anche lavorando a stretto contatto con la clientela, valutando e suggerendo, proponendo o correggendo, perché un'accurata considerazione delle richieste dei clienti va integrata con i consigli dell'esperienza, appunto, e sicuramente anche con le novità che il mercato offre.
E così a posta ultimata, se ne trae una gran soddisfazione. Il cliente da un lato realizza i suoi obiettivi, apprezza l'eleganza in un ambiente che ha personalizzato, fa emergere il proprio gusto moderno, antico, rustico, oppure semplice ma raffinato e la FBG acquista la proprie fierezza per aver offerto il giusto srvizio alla clientela e dalla sua soddisfazione trae sicuramente la miglior retribuzione all'impegno prestato.